Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Cani da A-mare

Mostra fotografica di Fabiana Postir
36796
Trieste
via Dante 2
Eppinger Caffè
oggi e fino al 30/11
su prenotazione

Il progetto "Cani da A-mare" nasce dal desiderio di sensibilizzare le persone partendo dal presupposto che, chi ama il proprio cane, lo ama tutto l'anno e non a mesi alterni. Fortunatamente, sono sempre di più le strutture balneari e non, che permettono di trascorrere le ferie con i nostri amici a quattro zampe. La mostra fotografica "Cani d' A-mare" vuole esserne una viva testimonianza, raccontando con tutta la sua spontaneità e reciprocità questo amore incondizionato che da sempre caratterizza il rapporto cane-uomo.

Frutto di un lavoro iniziato 2 anni fa, la fotografa/autrice degli scatti, Fabiana Postir, è molto legata al tema proposto nella mostra proprio perché i cani adottati nella sua famiglia provengono da storie di abbandono.

A curare la mostra è Linda Simeone, imprenditrice triestina ideatrice de Le vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da dieci anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica.

Grazie a Le Vie delle Foto - format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia - i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che quest'anno, a fine evento, vedrà la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico.

La mostra fotografica "Cani da A-mare" è visitabile su prenotazione da Eppinger Caffè in via Dante 2 a Trieste fino al 30 novembre.

Per prenotare la visita guidata anche con l'artista, in considerazione delle misure anti Covid è necessario inviare una mail a: leviedellefoto@gmail.com.