Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Campionato Nazionale di Corsa su strada

A Palmanova attesi oltre 600 atleti da tutta Italia
31403
Palmanova

20/10/19

La città stellata si appresta a ospitare l’ottavo Campionato Nazionale di Corsa su strada del Centro Sportivo Italiano. Saranno oltre 600 gli atleti in rappresentanza di quasi un centinaio di società sportive che domenica 20 ottobre si cimenteranno sui vari circuiti cittadini (lunghi fino a 7 km), con partenza e arrivo al centro di piazza Grande.
L’intera mattinata di domenica, dopo la cerimonia di apertura con la sfilata degli atleti prevista per le 9.30, sarà dedicata alle gare con il via degli esordienti alle 10 e la conclusione alle 13 (seniores e amatori). Tra una manche e l’altro si effettueranno le premiazioni sul palco allestito davanti al palazzo municipale mentre quelle per società concluderanno la manifestazione alle 13.30.
L’intero circuito percorso dagli atleti sarà chiuso al traffico veicolare e l’organizzazione (una cinquantina i volontari del CSI, delle associazioni Eventi Palmanova e Jalmicco Corse) assieme a una cinquantina di volontari supportati dalla Polizia Municipale, controlleranno ogni varco per evitare qualsiasi criticità.
Già il sabato pomeriggio il centro storico sarà animato dagli arrivi delle prime comitive provenienti da quasi tutte le regioni, con la possibilità offerta dal comitato CSI del Friuli Venezia Giulia di visitare il museo militare e i sotterranei della fortezza con l’accompagnamento delle guide turistiche regionali.