Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Campionato Italiano Skateboard, gran finale a Lignano

In gara i migliori interpreti della disciplina
Lignano Sabbiadoro

24/09 e fino al 25/09

Lo Skatepark di Viale Europa a Lignano Sabbiadoro è stato scelto dalla Commissione italiana Skateboard FISR per la seconda e ultima tappa del CIS Street 2022.

Il park, inaugurato nel 2021, ha già ospitato lo scorso anno una tappa del Campionato Italiano di Skateboard e alcuni mesi fa, una delle tappe del primo Campionato regionale di Skateboard FVG. 

L’impianto è attualmente una delle strutture più importanti in Italia ed è un punto di riferimento ormai consolidato per tutti gli skaters.

La tappa, organizzata dalla “Asd ThankyouSkateboarding”, si preannuncia ricca di eventi: già nel pomeriggio di venerdì 23 verranno allestiti gli stand con materiale tecnico e i chioschi enogastronomici presso l’Hub di Viale Europa nell’attesa del “Mini Ramp Skate Contest”, previsto per le 18. Il contest aperto a tutti avrà un ricco cash prize finale e sarà seguito alle 21 dalla musica live Northern Light System Sound.

Sabato 24 invece, sarà dedicato alle practice e alle qualifiche per tutte le categorie di gara: Junior Femmine e Junior Maschi (8-13 anni), Senior Femmine e Senior Maschi (14 anni in su) e Master Femmine e Maschi (35 anni in su); potranno accedere alla gara solo gli atleti che si saranno precedentemente accreditati tramite il portale Liveheats. Infine, la sera dalle 21 in programma la musica dei Daliryum Bay.

Domenica 25 sarà dedicata alle finali e alle premiazioni. Oltre al consueto montepremi in materiale tecnico per le diverse categorie di gara, è previsto per i due vincitori, maschi e femmine, della categoria Senior un premio in denaro e uno special prize: un soggiorno di una settimana in una surf house a Somo, in Spagna.

Anche a Lignano sarà presente lo stand di Tech Deck, partner di tutto il Campionato Italiano 2022, per l’ultima tappa dell’Italian Fingerboard Championship. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti.

Per l’organizzazione dell’evento c’è stato un grosso lavoro da parte della “Asd ThankyouSkateboarding” in collaborazione con il Consigliere Regionale Fisr-Altre Specialità- Roberto Calzavara e il Presidente Regionale Fisr FVG- Maurizio Zorni. Il desiderio è quello di offrire un evento completo, che pur mantenendo al centro la gara possa regalare a tutti gli atleti, gli accompagnatori e il pubblico uno spettacolo di qualità, l’occasione per stare insieme e respirare l’aria di festa che contraddistingue e rende unico il mondo dello skateboard.