Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Campionati italiani FISDIR

A Sappada-Forni Avoltri le gare sulla neve degli atleti con disabilità intelletivo relazionali
24418
(ph. Sci club Due)
Forni Avoltri

13/03 e fino al 14/03

Martedì 13 marzo 2018 inizierà la due giorni dei Campionati Italiani di Sport Invernali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) a Sappada e a Forni Avoltri con l'organizzazione dello Sci club Due di Monfalcone – Ronchi dei Legionari che festeggia i 50 anni di attività.

In questa nona edizione dei “Tricolori”, 3° Memorial Adriana Visentin, vedremo all'opera i migliori atleti nazionali nello sci alpino, che gareggeranno sulla pista Col dei Mughi Nazionale a Sappada. Le competizioni dello sci di fondo e nordico si terranno invece presso lo Stadio del Fondo di Sappada ed al Centro Biathlon di Forni Avoltri. Nella due giorni di gare (13 e 14 marzo) i partecipanti si contenderanno i titoli nazionali promozionali e agonistici.

Martedì 13, alle ore 18 si svolgerà la Cerimonia di benvenuto, a Sappada, con la sfilata degli atleti e delegazioni e la presenza delle autorità e di alcuni campioni olimpici degli sport invernali del Friuli Venezia Giulia. Nella stessa giornata, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire le bellezze naturali ed i boschi che circondano Sappada grazie all'iniziativa “Mototerapia Day” che permetterà a tutti di fare un giro con le motoslitte.