Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

Atom Heart Mother

Esecuzione dal vivo del capolavoro prog dei Pink Floyd
28728
Casarsa della Delizia
via Piave 16
Teatro Pasolini
14/03/19
20.45

Esecuzione dal vivo del capolavoro prog dei Pink Floyd "Atom Heart Mother" e di 4 composizioni originali di Marco Bianchi, Geremy Seravalle, Jody Bortoluzzi e Pink Size. Con l'Orchestra dell'Accademia Musicale Naonis, la Pink Size Pink Floyd Tribute Band e il Coro del Friuli Venezia Giulia diretto da Cristiano Dell'Oste.

La storia dell’Accademia Musicale Naonis testimonia un costante impegno nel proporre variegati programmi di musica dal vivo all’insegna dell’originalità e dell’accuratezza delle esecuzioni e questo omaggio ai Pink Floyd esprime in toto il concetto. Il progetto è frutto di un approfondito studio delle partiture ed è dedicato alla contaminazione fra rock, pop, musica sinfonica e composizioni inedite.

La punta di diamante del concerto è rappresentata, in un’impresa unica nel suo genere, dall’esecuzione integrale della celebre suite dei Pink Floyd, uno dei gruppi rock più amati di tutti i tempi, Atom Heart Mother, le cui parti orchestrali furono scritte dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin.

Grazie al talento di Ron Geesin, Atom Heart Mother ha in sé tutti gli elementi musicali e culturali per rappresentare un preciso instante dell’arte popolare della fine degli anni Sessanta. Racchiude in sé musica per film, musica concreta, registrazioni di atti quotidiani, musica per azioni sceniche, ballate post-Woodstock, tracce di Beatles, e molto ha ricevuto dalle influenze musicali dei secoli precedenti.

È un percorso in cui l’originalità si manifesta nel proporre proprie produzioni con arrangiamenti inediti rielaborati e presentati al pubblico in forme nuove e piene di spunti legati alla contemporaneità.

Uno fra i più grandi successi della band inglese viene eseguito con decimino di ottoni, violoncello solista, band elettronica PINK SIZE, e il Coro del Friuli Venezia Giulia diretto dal maestro Cristiano Dell’Oste. La direzione artistica è affidata al maestro Marco Bianchi, che cura anche gli arrangiamenti e gli adattamenti. La supervisione è del maestro Valter Sivilotti, direttore artistico dell’Accademia Naonis, mentre la direzione musicale al maestro Alberto Pollesel.