Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

Alti & Bassi

A Monfalcone una fra le più brillanti formazioni italiane di musica a cappella
25331
Monfalcone

20/05/18
20.45
7
Monfalcone
corso del Popolo 20
Monfalcone

Curiosando sul loro sito web si scopre che, nel corso degli anni, sono stati elogiati da artisti del calibro di Lelio Luttazzi, Lucia e Virgilio dei Cetra, Franco Cerri, Paolo Conte e Renzo Arbore. In oltre 20 anni di intensa attività concertistica (il quintetto nasce a Milano nel 1994), sono stati ospiti di prestigiosi teatri e sale da concerto in Italia e all’estero, di importanti festival internazionali e di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. Già vincitori del Premio Quartetto Cetra e del Premio Carosone, nel 2017 hanno conquistato il terzo posto al Festival Vokal Total di Graz (Austria) nella categoria Pop, e il quarto nel Jazz. Hanno all’attivo sei album: Il Mito AmericanoIl Favoloso GershwinTake Five!MedleyIo ho in mente te e La nave dei sogni, che si è recentemente imposto all’Accademia Music Award di Los Angeles.

I cinque timbri molto differenti di Alberto Schirò, Paolo Bellodi, Andrea Thomas Gambetti, Diego Saltarella e Filippo Tuccimei riescono a ottenere un impasto vocale unico, cui si affiancano straordinaria intonazione e grande cura per i dettagli.

Nel concerto Da Bach a Jannacci... Tutto è Jazz! gli Alti & Bassi riflettono sulle categorie di “classico” e “leggero”, mostrando l’incredibile varietà di generi e modelli della “musica senza aggettivi”, in un articolato percorso dal barocco a oggi, senza preclusione di ambiti. I nuovi arrangiamenti di pagine celeberrime in chiave jazz, swing o rock sono pensati per la peculiarità vocale esecutiva “a cappella” del gruppo. Un viaggio suggestivo e divertente attraverso molta della nostra migliore storia musicale.

 

Alle 20, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", Federico Pupo, direttore artistico della stagione musicale, converserà con gli Alti & Bassi.