Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Abbiamo le soluzioni, trova i problemi!

Da Udine un modello per innovare il proprio business in modo creativo
28275
Andrea Giacomelli
Udine
viale Europa Unita 155
HUBACO – coworking & more
21/02/19
18.30

Giovedì 21 febbraio, alle ore 18.30, presso lo spazio HUBACO – coworking & more di viale Europa Unita n. 155 a Udine si terrà l’incontro dal titolo “Abbiamo le soluzioni, trova i problemi! Innovare grazie al design thinking” – Un modello progettuale per innovare il proprio business in modo creativo e coinvolgendo tutte le risorse aziendali – con Andrea Giacomelli.

L’evento ad ingresso libero e gratuito, è realizzato con la collaborazione di Confcooperative Udine, Hubaco Coworking, CrediFriuli e il network CoopUP, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete.

Durante l’incontro potrete conoscere le principali caratteristiche del design thinking (DT) applicato all’innovazione e al business design. Il DT è un metodo progettuale cooperativo che è stato sviluppato nei primi anni 2000 dall’Università di Stanford in California, per aiutare i gruppi di lavoro nella comprensione dei problemi complessi partendo da un approccio umano-centrico e utilizzando metodi e strumenti che favoriscono la creatività e la co-generazione di idee innovative. Il metodo permette di rendere “tangibili” le idee attraverso la creazione di veloci ma efficaci prototipi che consentano di sperimentare rapidamente le soluzioni ipotizzate direttamente sul campo. Potrete inoltre condividere come il DT può essere di supporto ai processi di innovazione continua all’interno delle imprese e delle organizzazioni in genere per garantire la capacità di cambiamento continuo del proprio business.

L’evento è rivolto a studenti, manager e dirigenti d’azienda, startupper e a chiunque sia a “caccia di nuove metodologie” per portare l'innovazione nella propria azienda.

 

Iscrizione obbligatoria:

  • Tramite piattaforma Eventbrite https://bit.ly/2G4xISB
  • inviando un’email a udine@confcooperative.it specificando nome e cognome del/i partecipante/i

 

About Andrea Giacomelli (Phd)

Manager della formazione (direttore dell’Area mobilità internazionale di Enaip FVG), consulente e formatore di DT applicato al business design e change management. Project manager di numerosi progetti nazionali e internazionali nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane e dell’orientamento al lavoro, anche sui temi dell’imprenditorialità e creazione di impresa, tra i quali “Imprenderò 4.0”. Mentor e formatore nell’ambito di numerosi eventi e workshop dedicati alle startup d’impresa. Co-fondatore e animatore di Lino’s & Co Udine, spazio urbano di co-working nel settore della comunicazione, della grafica e del design e di Brodo Studio, (experiential marketing agency – www.brodostudio.com).

 

About Hubaco Coworking

Hubaco, il primo spazio coworking di Confcooperative Udine, mira a favorire la nascita di nuove realtà e forme imprenditoriali come startup d’impresa, spin off aziendali (non esclusivamente cooperativi) caratterizzate in particolare da contenuti d’innovazione sociale, sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d’impresa e rigenerazione urbana e a sostenere l’innovazione nel settore delle cooperative, dell’impresa sociale e dell’impresa in generale. Hubaco coworking intende essere oltre a un luogo fisico, uno spazio di incontro di professionalità e competenze, di scambio e di aggregazione dove creare e sviluppare relazioni e progetti, un acceleratore di networking dove far nascere, sviluppare e realizzare le idee e dove creare competenze e far germogliare nuove visioni imprenditoriali. Il progetto si inserisce nel network CoopUP, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete.

 

About Confcooperative Udine

Confcooperative Udine è la principale organizzazione di rappresentanza, tutela e revisione delle imprese cooperative della provincia di Udine. È l’organo territoriale della Confcooperative (Confederazione delle Cooperative Italiane), un’organizzazione che associa oltre 20 mila cooperative a livello nazionale rappresentandone gli interessi a livello istituzionale.