Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

44 gatti… e molti di più

Nella stazione di Trieste una mostra partecipativa dedicata al felino domestico
31274
(ph. Ottavia Foà)
Trieste
Piazza della libertà 8
Stazione ferroviaria
oggi e fino al 07/11

Tutta dedicata ai gatti la mostra fotografica “partecipativa” visitabile fino al 7 novembre presso lo spazio Trieste Città della Conoscenza. La mostra è partecipativa perché verrà man mano arricchita dai contributi del pubblico. L’iniziativa prevede inoltre un calendario di incontri con gli esperti per parlare dei felini, con conferenze che spazieranno dall’etologia all’arte. Giovedì 10 ottobre alle 18 si terrà la cerimonia di inaugurazione. Alla fine della mostra le foto preferite dal pubblico verranno premiate.

Trenta pannelli con fotografie che ritraggono gatti domestici in varie pose e situazioni. Si partirà con una selezione di fotografie che permettono di capire aspetti del carattere e del comportamento di questi animali amati e misteriosi. La particolarità dell’iniziativa è che verrà arricchita ogni giorno con le foto del pubblico: ogni amante dei gatti potrà portare la foto del suo gatto preferito ed esporla nella mostra che verrà quindi costruita e arricchita con il contributo delle visitatrici e dei visitatori.

Nell’ultima settimana di esposizione (dal 4 al 7 novembre), il pubblico potrà votare la foto migliore: le prime tre classificate verranno premiate in occasione del finissage che si terrà giovedì 7 novembre alle ore 18.

Durante il mese di apertura verranno proposti incontri pomeridiani con esperte ed esperti su temi diversi della vita dei gatti, dall’etologia all’arte (e molto altro) e alcuni laboratori mattutini per le scuole.

La mostra e gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.