Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Previeni

A Pieris due serate su malattie di stagione e Medicina Ayurvedica
36461
(ph. pixabay.com)
San Canzian d'Isonzo
Pieris
Sala Civica
23/10/20
20.30

Sotto il motto “Previeni” la Pro Loco di San Canzian d'Isonzo e la neonata Farmacia Isontina di Pieris (sita in prossimità del distributore di benzina) organizzano due incontri con la popolazione con due diversi obiettivi.

Il primo incontro vuole spiegare come difendere la salute nell'imminente arrivo della stagione fredda e delle “malattie di stagione”, mentre il secondo incontro è dedicato al benessere naturale del corpo. Entrambi gli appuntamenti si terranno a Pieris, in sala civica in via Marconi 1 (l'edificio giallo vicino alla biblioteca).

Mercoledì 14 ottobre alle ore 20 sarà il dottor Renato Pascoletti, specialista otorinolaringoiatra, già dirigente medico ospedaliero, con perfezionamento in Otorinolaringologia Pediatrica, Oncologia Cervico Facciate e, nel campo della Medicina Complementare, in Omeopatia Clinica, Omotossicologia, Medicina Funzionale e Fisiologica di Regolazione, a parlare di “Omeopatia e Medicina Funzionale”: il modo per difendere la salute dei bambini con la medicina naturale, si parlerà di prevenzione, di terapia adenoidi e tonsille, riniti e otiti.

Venerdì 23 ottobre alle 20.30 sempre in sala Civica il dottor Ezio Gallas introdurrà l'argomento sulla Medicina Ayurvedica che significa "scienza della vita" ed è il più antico sistema naturale per la cura ed il benessere del corpo e della mente. È un sistema olistico che comprende vari approcci per ottenere una salute completa tra i quali un'alimentazione personalizzata, un'opportuna routine giornaliera e stagionale, utilizzo di opportuni prodotti ayurvedici, esercizi respiratori, yoga asana, ma il più importante è la diagnosi del polso, che è il fondamento su cui si basa la diagnosi e terapia secondo l'ayurveda.

A seguito delle disposizioni covid-19 è necessaria prenotazione si prega di comunicare la propria presenza al numero 0481 753509 in caso di impossibilità a partecipare, si prega per motivi organizzativi di comunicare al più presto la presenza.

Livio Nonis