Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

L'Uno

Una paranormale commedia degli equivoci
32809
Sedegliano
via XXIV Maggio 6
Teatro Clabassi
15/02/20
20.45

Arriva direttamente dal Torino Fringe Festival L’Uno, commedia degli equivoci dai contorni paranormali. Lo spettacolo, diretto da Paolo Carenzo per la giovane compagnia ContraSto, è interpretato da Stefano Accomo, Cristina Renda, Elena Cascino, Carlo Alberto Cravino, Alice Piano e Federico Palumieri.

La pièce è ambientata la sera dell’ultimo dell’anno a casa di una coppia prossima a scoppiare, dove si ritrovano il miglior amico di lei e la sua ultima giovane conquista. Ai quattro si aggiungeranno la sorella della padrona di casa, incinta di tre mesi con poca gioia dei suoi familiari, e un amico.
Quella che prende forma, nell’attesa della fatidica mezzanotte, è una commedia degli equivoci, ora divertente ora più drammatica, dove va in scena il progressivo disfacimento di relazioni, affettive e famigliari, più o meno consolidate ma prossime al collasso: è cosi per i padroni di casa, per l’improvvisata coppia di amici, ma anche per le due sorelle giunte al capolinea di un rapporto forse mai nato.
A sovrintendere dall’alto c’è poi lui, l’Uno del titolo, sulla cui identità il regista si e ci interroga in un testo che lascia aperte molteplici interpretazioni: minacciosa proiezione dell’inconscio collettivo o effettivo pericolo per l’umanità?