Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Teatroterapia

A Udine e Monfalcone un workshop per conoscere se stessi
30114
Amore e Psiche
Monfalcone
via Rossini 42
Teatro2
30/06/19
9-18

CONOSCI TE STESSO?
Docente: Natascia Hagopian, Teatroterapista, laureata in Servizio Sociale e attrice teatrale

A chi è rivolto?
Conoscere sé stessi è un processo complesso che a volte non arriva mai al suo completo raggiungimento. La massima “conosci te stesso” è un invito a "stare al proprio posto", a non "sconfinare" in ruoli che non sono propri all’uomo, a conoscere i propri limiti ed è quello mosso da Apollo a Diomede e ad Achille nell'Iliade.
La conoscenza dei propri limiti è essenziale in quanto è solo conoscendoli ed esaminandoli che possono essere trasformati in punti di forza; in questo caso il gioco teatrale diventa una pratica relazionale che è favorevole all’incontro con l’altro. Si prenderà in esame il mito che è divenuto l’archetipo della relazione: Amore e Psiche.
Dapprima verrà spiegato ai partecipanti il mito e ne verrà letta una parte, i passi più importanti da cui si è preso spunto per creare gli esercizi che verranno eseguiti. Sarà un percorso sensoriale e fisico che servirà a comprendere meglio anche il funzionamento delle relazioni umane; nel caso di Amore e Psiche si parla di una relazione amorosa, ma in realtà è un meccanismo che si rivela unanime a tutte i tipi di relazione e incontro.

Setting e materiali dell’incontro
Il workshop sarà fatto in una stanza vuota e capiente che permetta ai partecipanti sufficiente spazio per muoversi liberamente e i materiali utilizzati saranno vari: bende, candele, bastoni, fogli di carta, penna ed essenze di vario genere. Si chiede ai partecipanti di portare soltanto un cuscino e un materassino o una coperta e un abbigliamento comodo e calzini, in alternativa calzini antiscivolo.

QUANDO:
Sabato 29 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con un'ora di pausa pranzo) presso Universo Formativo in via Longarone 54 a Udine.

QUANDO:
Domenica 30 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (con un'ora di pausa pranzo) presso in via Rossini 42 a Monfalcone.

COSTI:
€ 60,00 + € 15,00 (tessera associativa teatro2 2019)

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Tel: 334/17.17.281 - email: info@teatro2.it