Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Vino di léi?

Scrittori, poeti e cantautori nei cortili della Bassa friulana
29565
Muzzana del Turgnano
via Pocenia 7
Giardino famiglia Del Piccolo
08/06/19
18

“Vino di léi?” è una rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Artetica, attiva nel territorio della Bassa friulana con varie iniziative culturali capaci di coniugare attenzione alla cultura locale con uno sguardo aperto al mondo e alla diversità.

Giunta quest’anno alla sua 14^ edizione, la rassegna si compone di una serie di incontri - aperti a tutti e ad ingresso gratuito - all’interno di giardini e i cortili della Bassa Friulana dove scrittori, poeti e cantautori si esibiscono e dialogano in un’atmosfera intima e familiare. Alla fine di ogni evento una cantina del territorio presenta la propria produzione di vini accompagnata da un piccolo buffet.

Sarà un libro “Locanda Tagliamento” ad inaugurare questa edizione sabato 18 maggio alle ore 18 Maranutto (Carlino) in via Casale della Madonna 10. Un canto collettivo, corale, sul più importante fiume del Friuli Venezia Giulia, l’unico dell’intero arco alpino e uno dei pochi in Europa a preservare una morfologia a canali intrecciati. Dieci storie narrate al tavolo di una ideale locanda sulla riva del fiume.

Con la partecipazione di Daniele Zongaro, Paolo Forte, Giacomo Trevisan e Daniele Papotti. A seguire presentazione vini della Cantina Bortolusso (Carlino).

Secondo appuntamento in programma per sabato 8 giugno ore 18 a Muzzana (via Pocenia, 7) con la

presentazione di “Sulle traccie di un sogno”, un libro di Daniele Guthier che racconta una storia di adozioni internazionali tra Italia e India.

Al termine dell’incontro si potrà degustare i vini della cantina Komic di Gradiscutta (GO).

L’ultimo appuntamento della rassegna è in programma per il 15 giugno ore 18 sempre a Muzzana presso il giardino della famiglia Franceschinis/Manzato, in via San Giorgio 2, e avrà come protagonista lo scrittore friulano Tullio Avoledo, che presenterà il romanzo “Furland”. A dialogare con l’autore Paolo Cantarutti. Al termine della presentazione degustazione dei vini della cantina Komjanc di San Floriano.

La rassegna “Vino di lei?” è organizzata dall’Associazione Culturale Artetica, attiva nel territorio della Bassa friulana con varie iniziative culturali capaci di coniugare attenzione alla cultura locale con uno sguardo aperto al mondo e alla diversità.