Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

LibrOsterie

Rassegna itinerante di osteria in osteria
28426
(ph. pixabay.com)
Udine

Al Vecchio Stallo
15/03/19
18

Parte la prima rassegna di “LibrOsterie”, l'Osteria letteraria itinerante, di osteria in osteria. Tra le novità la scelta di svolgere incontri in tipiche osterie.  L'evento è organizzato dall'associazione Cervignano Nostra, in collaborazione col Comitato Friulano Difesa Osteria e l’associazione Progetto Futuro.
Si comincia, venerdì 22 febbraio al bar "All’Alpino” in via Garibaldi a Cervignano, dove il prof. Ferruccio Tassin, presenta “RIMIS FURLANIS”, versi impetuosi, scabri, di Giovanni Minut (1895-1967): 22 poesie - ora riedite - per parlare di guerra, lotta e impegno. Musiche con la fisarmonica del cantastorie Guerrino Mazzon. Modera l'incontro Elisa Michellut.

Venerdì 1 marzo, invece, al bar "Edit" di Strassoldo, il prof. Raimondo Strassoldo racconta “DENDROPHILIA. CINQUANT'ANNI DI LAVORO CON LA NATURA". Opera  dedicata alla sua esperienza di gestione "ecologica" del parco “Natoc”, lungo il fiume Taglio. Musiche di Paolo Morettin e Dimitri Arzenton. Modera l'incontro Antonio Rossetti.

L’8 marzo, invece, all'Agriturismo "San Gallo", in località San Gallo di Strassoldo,  il prof. Angelo Floramo illustra "LA VEGLIA DI LJUBA”. Un romanzo dedicato alla vita di Luciano Floramo, padre dell'autore, che profuma di entroterra istriano e che, non dimenticando il tragico '900, racconta “la determinazione di chi sa mettere radici".  Musiche del cantautore clautano Franco Giordani. Presenta Andrea Bellavite.

Il 15 marzo, all'osteria "Al Vecchio Stallo" di Udine, sede del Comitato Friulano Difesa Osteria, il giornalista Paolo Medeossi descrive il suo ultimo lavoro "LA RIVOLUZIONE È UNA FARFALLA",   libro dedicato al sessantotto friulano e dintorni. Musiche del fisarmonicista Claudio Coccolo. Presenta Michele Tomaselli.

Tutti gli incontri iniziano alle ore 18.

Al termine degli incontri le donne presenti riceveranno una rosa offerta dall'associazione Progetto Futuro