Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Alle 5 da me

Nuovamente insieme dopo il successo de "L’inquilina del piano di sopra"
27264
(ph. ertfvg)
Pontebba
via Grillo 3
Teatro Italia
09/11/18
21

Altre date

07/12/18 - Maniago
21/03/19 - San Daniele del Friuli
22/03/19 - Grado
23/11/19 - Lestizza

Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero ritornano nuovamente sul palco assieme per dare vita ai personaggi di Alle 5 da me, commedia del francese Pierre Chesnot, autore anche del precedente lavoro interpretato dalla coppia, L’inquilina del piano di sopra.

Lo spettacolo, diretto da Stefano Artissunch, racconta i disastrosi incontri sentimentali di un uomo in cerca di stabilità affettiva e di una donna alla ricerca di qualcuno che le possa garantire una procreazione senza l’uso di provette. Protagonisti dello spettacolo sono quindi cinque donne che corteggiano un uomo e cinque uomini che corteggiano una donna.  Come spesso capita nella vita, quando si vuol incontrare qualcuno alla svelta si diventa poco selettivi, e così i due personaggi, accompagnati dalle musiche della Banda Osiris, finiscono per trovarsi ad accogliere in casa figure davvero singolari e a tratti paradossali.

Il regista nell’affrontare il testo ha voluto rendere omaggio alle atmosfere dei film franco-spagnoli in cui il comico lambisce il grottesco. Alle 5 da me è soprattutto un testo ricchissimo di battute e situazioni, una prova d’attore notevole per i due interpreti chiamati a confrontarsi con una variegata galleria di personaggi che generano una comicità intelligente, mai grottesca né banale.