Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

serramenti, infissi, lavorazione lamiere a Trieste

Officine Barnobi

Logo
INFORMAZIONI

Officine Barnobi

indirizzo
Via Carlo Schmidl 48
Trieste (TS)
telefono
e-mail
sito web
pagina facebook

Le Officine Barnobi sono state fondate a Trieste nel 1964 da Fulvio Barnobi e nel 1993 l’azienda si trasforma e prende l’attuale denominazione e struttura societaria.

Inizialmente l’attività era esclusivamente focalizzata sulla produzione e sulla posa in opera di serramenti metallici e carpenteria. La costante sensibilità all’innovazione tecnologica, l’alta professionalità dei nostri tecnici e progettisti e gli investimenti in nuovi macchinari, e software, portano l’azienda ad ampliare il proprio mercato ed oggi, oltre al settore storico dei serramenti, l’azienda è leader nella progettazione e costruzione di qualsiasi manufatto in ferro, acciaio inox, allumino,ottone. Realizziamo su commissione del cliente sia semplici e sofisticate lavorazioni su lamiere sia prodotti finiti come ringhiere, scale, arredi per musei, accessori per arredi civili ed industriali.

Disponiamo di un fornito magazzino lamiere, di macchinari a CNC per la lavorazione delle stesse, centri di lavoro, macchine per il taglio al laser, software dell’ultima generazione per la progettazione in 3D.

Progettazione

Il nostro ufficio tecnico è dotato di sofisticati software per la gestione dei serramenti, Autocad in 2D e SolidWorks in 3D. Essi sono la base di partenza per la progettazione di particolari e assiemi di manufatti di ogni genere con cui vengono create le tavole tecniche per l’officina o per il cliente, vengono concepiti gli sviluppi nel caso di lamiere e trasferiti ad altri software CAM per la produzione a tecnologia laser. Tutto ciò permette di velocizzare la progettazione senza trascurarne l’accuratezza. Il disegno in 3D ci consente di illustrare al cliente il prodotto finito prima della realizzazione dello stesso.

Parco Macchine

CENTRO DI LAVORO A CNC PER FRESATURA MECCANICA

centro di lavoro a CNC di alta precisione per fresatura, foratura e filettatura metalli. Corse asse X, Y e Z: mm 1067 x 610 x 610. Velocità max 12.000 giri, potenza 18 Kw, precisione +/- 0,005 mm.

CENTRO DI LAVORO FOM A CNC PER ALLUMINIO E ALTRI METALLI per lavorazioni di foratura, fresatura e maschiatura sulle 3 facce di un profilo. Campo di lavoro 6500 mm (asse x) < 380 mm (asse y trasversale) > 220 (corsa asse Z verticale).
TRONCATRICE A CNC per alluminio a due teste carenata, taglio utile 6000 mm con dischi da 500 mm
PUNZONATRICE A CNC punzonatrice Technology monopunzone, 30 tonnellate di forza, campo di lavoro 1500 x 1000
LASER FIBRA Trumpf, potenza 3000 watt, campo di lavoro 3000 mm x 1500.  Spessori massimi di taglio: ferro 20 mm, inox 15 mm, alluminio 15 mm, rame 6 mm, ottone 6 mm e titanio 4 mm.
LASER Amada, potenza 1500 watt, campo di lavoro 2500 mm (con possibilità di riposizionamento) x 1500. Spessori massimi di taglio: ferro 8 mm, inox in azoto 3 mm, inox in ossigeno 6 mm, alluminio 3 mm
PIEGATRICI VARIE lunghezza max 4000 x 175 tonnellate con controllo dell'angolo
CESOIE VARIE lunghezza max 3000 + ripresa spessore max 6 mm ferro
SPIANATRICE COILS larghezza 1500 x 2 mm spessore max
CALANDRA motorizzata L=2000 x spessore 2 mm
CURVA PROFILATI a CNC con possibilità di curvare lo stesso profilo con raggi diversi e grossi spessori (es. quadro acciaio 45x45 raggio min. 400)
Commenti
Anonimo di Gorizia 24/09/2017
Molto professionali e puntuali